12.1 C
Cosenza
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_img

Anomalie viabilità città di Castrolibero

COMUNICATO STAMPA –

CONF.A.I.L. – F.A.I.S.A

Federazione Autonoma Italiana Sindacati Autoferrofilotranvieri

Internavigatori – Autotrasportatori e Ausiliari del Traffico

La scrivente O.S., nel mese di dicembre 2020, ha inviato segnalazioni riguardanti la pulizia delle strade, alberi, arbusti e spazzatura (rif. prot. n° 78/2020) nel Comune di Castrolibero. Percorrendo contrada  Motta, in direzione bivio Santa Lucia, in effetti sono stati realizzati alcuni interventi di alberazione, ma ad oggi sembrerebbe ci sia ancora la presenza di arbusti pericolosi ai margini della strada e che non rispettano la distanza di sicurezza ai sensi dell’art. 29 del codice della strada, che prevede l’obbligo di un’adeguata manutenzione delle aree suddette al fine di salvaguardare il decoro urbano e la sicurezza della circolazione stradale con conseguente e costante pericolo di cadute alberi che potrebbero provocare incidenti e blocchi alla circolazione .

Inoltre, nei mesi scorsi, si è provveduto, dietro nostra richiesta, al solo rifacimento della segnaletica orizzontale, trascurando a tutt’oggi buona parte della segnaletica verticale, ad esempio (vedi foto allegata) una piccola voragine esistente sulla carreggiata e già segnalata nel mese di Marzo, a tutt’oggi persiste.

Ci rivolgiamo dunque al S.E. Prefetto di Cosenza al fine di sollecitare il Sig. Sindaco di Castrolibero per risolvere nel più breve tempo possibile tali urgenti problematiche per evitare eventuali spiacevoli situazioni che possono mettere a repentaglio l’incolumità dei cittadini.

Inoltre la scrivente O.S., informa che ha ritenuto opportuno prendere contatti con organi preposti all’informazione (striscia la notizia e altro).

Si resta in attesa di un urgente riscontro.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano