Grembiule giallo, mattarello in mano, zucchero, farina, burro, crema di nocciole e confettura. La semplice preparazione di biscotti e crostate per ragazzi con bisogni speciali può diventare l’occasione per educare all’inclusione, ad abbattere i tabù nei confronti della disabilità. 

A spiegare il metodo ed il successo della Giornata Conviviale organizzata con la Federazione Italiana per i Servizi Ristorativi Alberghieri F.I.S.R.A. – delegazione Magna Grecia ed ospitata nei giorni scorsi dal centro diurno Il Sorriso.  Lorenzo Notaristefano e Marilena Prezzo, rispettivamente presidente e vicepresidente della cooperativa sociale I Figli della Luna esprimendo soddisfazione per la buona riuscita dell’evento.

Pasticcioni per un giorno. È, stato questo, il titolo dell’evento che, aperto anche alla partecipazione dei ragazzi del centro diurno Raggio di Sole con il Presidente Francesco Salerno e la Coordinatrice Luisa Picciolo, ha visto cimentarsi i ragazzi nelle preparazioni dei dolci, guidati dal Vice Presidente Pino Mannarino e dal Consigliere Marco Conforti. Un’autentica sessione di cooperative learning, il metodo da sempre preferito da I Figli della Luna, ha consentito ai partecipanti di realizzare le dolci preparazioni e di degustare il frutto del lavoro.  

Proseguono, intanto tutte le altre attività e iniziative ed attività della prolifica I Figli della Luna che nei giorni scorsi ha ricevuto anche l’apprezzamento del Presidente facente funzioni della Regione Calabria Nino Spirlì. Nel mese di luglio tornerà la colonia estiva, itinerante sul litorale dell’area di Rossano e tanto attesa dai ragazzi del Centro.

Nel frattempo, Il Sorriso, ospiterà nella sede di via Pietro Malena, le attività didattiche e ricreative per bambini dai 4 ai 10 anni. Il campo estivo, coordinato da un’equipe di professionisti, si terrà dal lunedì al venerdì, dalle ore 15,30 alle 18,30 con giochi acquatici, di squadra, da tavola, all’aperto. gli operatori si occuperanno anche di aiutare nei compiti delle vacanze i piccoli partecipanti. Per la quota di iscrizione è possibile usufruire del bonus centri estivi 2021 e del bonus acquisto servizio baby-sitting. Per informazioni è possibile contattare il 331 4638766.