15.3 C
Cosenza
giovedì, Marzo 28, 2024
spot_img

Discarica di Piano dell’Acqua. La bonifica è un successo dell’Amministrazione

Il sindaco di Scalea, Giacomo Perrotta, interviene sulla questione discarica Piano dell’Acqua precisando, “in risposta a chi non si è mai occupato delle sorti di Scalea – ha detto – e che ora si avvale di personaggi che mai nulla hanno fatto di buono per la comunità”, che il 23 marzo scorso, presso il dipartimento territorio e tutela dell’ambiente della Regione Calabria si è svolta la conferenza dei servizi conclusiva sul progetto operativo di bonifica per la messa in sicurezza permanente, per i siti definiti ad alto rischio ricadenti nel lotto III comune di Scalea località piano dell’acqua.

Seguiranno le fasi successive, ovvero, stanziamento dei fondi da parte della Regione per arrivare, infine, alle operazioni di bonifica del sito.

“Una data storica per la città di Scalea quella del 23 marzo scorso – ha sottolineato il primo cittadino -. Una promessa mantenuta da questa amministrazione che non intendiamo lasciar macchiare da chi tenta di prendere meriti che non ha. Soprattutto coloro i quali, finora, non si sono mai visti a Scalea e non sapevano neanche dove si trovasse la discarica di Piano dell’Acqua e, soprattutto, chi non ha il coraggio di dire chi è il vero responsabile di questo scempio scagliandosi contro chi, dal primo giorno, soltanto 18 mesi fa, ha attivato tutte le procedure per giungere ad una conclusione”.

In merito a quanto affermato nei miei confronti in relazione alla vicenda – conclude il sindaco Perrotta – i responsabili ne risponderanno in Tribunale”.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano