22.4 C
Cosenza
giovedì, Maggio 30, 2024
spot_img

I Valorosi del Sud con Miss Italia Zeudi Di Palma

22 GIU, SCALEA (CS) – Manca ormai poco alla seconda edizione del Premio ‘I Valorosi del Sud’ in programma il prossimo 26 giugno, alle ore 18, presso il Resort “La Bruca” di Scalea. L’iniziativa promossa da Virgilio Minniti ha un significato di estrema importanza che tende a sottolineare l’impegno e il coraggio di giovani o semplicemente imprenditori e professionisti che hanno investito risorse intellettuali, professionali ed economiche nella terra d’origine. Questa edizione vedrà la straordinaria partecipazione di Zeudi Di Palma, Miss Italia 2021 a cui verrà conferito il premio speciale quale ambasciatrice della bellezza nel mondo e per il grande impegno nel campo del sociale; Verranno premiati lo scrittore e giornalista Rai Gennaro Cosentino, professionista di grande spessore umano ed intellettuale, originario di Aieta, e, per il secondo anno consecutivo, per la sezione sport,  Nicola Carlomagno, presidente della Cave del Sole Lagonegro, squadra militante nel campionato di serie A2 che quest’anno ha centrato il prestigioso traguardo dei play off.

Nel corso della serata, che sarà allietata dal giovane e talentuoso sassofonista Daniele Palma, verrà presentata la nuova edizione della guida “I Valorosi del Sud” ad opera di Virgilio Minniti e verrà conferita una pergamena alle eccellenze del territorio. L’iniziativa gode del patrocinio gratuito dell’Ente Parco Nazionale del Pollino e del patrocinio e del sostegno dell’UNPLI provinciale.

“Ho avuto modo – dichiara l’ideatore del premio Virgilio Minniti – di scoprire tante realtà virtuose del nostro territorio che ci fanno capire quante risorse esprimiamo e quante menti eccelse decidono di intraprendere la sfida di investire nel territorio, con la consapevolezza che è difficile ma non impossibile. Il Premio è un modo per dire grazie a loro e, nel contempo, serve per lanciare un messaggio chiaro ai giovani: valutare prima di andare via, perché anche al Sud si possono centrare belle soddisfazioni. Ringrazio – conclude Minniti – chi ha creduto nell’iniziativa e chi mi è stato vicino”.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,800IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano