8.6 C
Cosenza
giovedì, Febbraio 22, 2024
spot_img

Marano Marchesato. Concorso poesia “Paola Carbone”Scade il 30 giugno il termine per partecipare

28 GIU, MARANO MARCHESATO (CS) – L’associazione “Con Paola” di Marano Marchesato ha indetto il terzo concorso nazionale di poesia “Paola Carbone” aperto a tutti. Il tema è libero, con un massimo di 32 versi. La partecipazione è gratuita. Le opere dovranno pervenire in formato word o PDF con carattere Times New Roman 12.

Il termine ultimo per la presentazione delle opere è fissato alla mezzanotte di mercoledì 30 giugno 2022. La cerimonia di premiazione avverrà in diretta streaming a settembre e si svolgerà nella sede dell’associazione. I premi sono in denaro: primo classificato 300 euro; secondo classificato 200 euro; terzo classificato 100 euro. L’organizzazione del Premio si riserva di raccogliere le poesie più significative in un’antologia che sarà distribuita gratuitamente ed esclusivamente online.

Il regolamento è disponibile sul sito dell’associazione www.conpaola.it.

L’associazione prende vita più di vent’anni fa per volontà della famiglia di Paola, ragazza con un disturbo mentale scomparsa all’età di quarant’anni. L’obiettivo era ed è quello di cercare di affrontare il problema della disabilità sotto l’aspetto culturale e sociale e soprattutto creare un luogo dove le persone con disabilità e le loro famiglie potessero ritrovarsi, informarsi, condividere esperienze, ricercare strade per il recupero e l’inserimento sociale.

“Con Paola” ha consegnato, lo scorso 11 giugno, a 20 persone con disabilità che frequentano l’associazione, i diplomi per aver portato a termine, da ottobre a maggio, i laboratori sperimentali di arte terapia, musicoterapia, digitale, canto, ballo e drammatizzazione.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,500IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano