14.5 C
Cosenza
giovedì, Marzo 28, 2024
spot_img

Raccolta differenziata, rispettare il Calendario

NESSUNO STOP. BASTA SOBILLATORI PIAZZE

RIFIUTI, NON SARANNO PRELEVATI SACCHI SPOSTATI IN STRADA

23 AGO, CARIATI – Emergenza rifiuti, continuare a fare la raccolta differenziata così come da calendario. Gli operatori sono impegnati a ripulire l’intero perimetro comunale. L’operazione, visto il territorio vasto ed esteso e le numerose presenze che si traducono in più rifiuti prodotti, richiede tempo. Con pazienza e collaborazione, rispondiamo così a quanti continuano ad alimentare polemiche e creare disservizi: i rifiuti spostati per strada non potranno essere prontamente raccolti.

È quanto chiede il Sindaco Filomena Greco ribadendo con l’assessore Fiorenzo Bevacqua che la ditta si sta muovendo nel rispetto di un cronoprogramma, ma se si deve trasferire da una parte all’altra perché vengono spostati cumuli di immondizia e con questi tappati sottopassi, ciò rallenta la raccolta e fa ritardare il conferimento in discarica.

 Si smentisce, inoltre, che i rifiuti presso le utenze domestiche, vengano raccolte in modo indifferenziato.

Il fenomeno della presenza di rifiuti in strada – ricorda il Primo Cittadino – non è esclusivo del comune di Cariati, ma di portata regionale ed aggravato dalle inadempienze della precedente ditta.

Scusandosi per i disagi subiti, l’Amministrazione comunale ribadisce l’invito a tutti a continuare ad effettuare la raccolta differenziata in modo minuzioso.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano