23.2 C
Cosenza
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_img

Rigenerazione scuola, a Tropea seminario interregionale

IL SINDACO: IN CRESCITA TURISMO EVENTI E CONVEGNI

CON 503 STRUTTURE RICETTIVE, OSPITALITÀ E ACCOGLIENZA DI QUALITÀ

24 SET, TROPEA (VV) – Da più piccolo borgo della provincia vibonese a destinazione culturale e turistica, tra le più attrattive nel settore convegnistico di respiro nazionale ed internazionale. Con le sue 503 strutture ricettive, tra affittacamere, bed and breakfast, dimore storiche, hotel e campeggi, distribuite in tutto il perimetro comunale, Tropea continua a vincere la sfida dell’ospitalità e dell’accoglienza di qualità.

È quanto dichiara il Sindaco Giovanni Macrì esprimendo soddisfazione per la reputazione che continua ad alimentarsi intorno al Borgo dei Borghi 2021, anche grazie alla collaborazione e all’adesione convinta della rete imprenditoriale, commerciale e ricettiva al progetto di sviluppo sostenibile promosso dall’Amministrazione Comunale.

Da giovedì 29 a sabato 1° ottobre Tropea ospiterà il seminario interregionale Calabria che approfondirà i temi del Piano Nazionale Ri-Generazione Scuola e le indicazioni del Ministero dell’Istruzione sui Fondi Monitor 440 – monitorare e gestire finanziamenti.

Per una Nuova Cittadinanza. È, questo, il tema dell’incontro al quale, oltre ai partecipanti al workshop (venerdì 30 nelle Aule del Liceo classico Galluppi di Tropea e sabato 1 ottobre nell’Auditorium del Liceo Scientifico Fratelli Vianeo) ,sono stati invitati a partecipare alla giornata inaugurale di giovedì 29, che sarà ospitata a Palazzo Santa Chiara, istituzioni e rappresentanti del mondo della scuola.

Tra questi, i direttori generali dei rispettivi Uffici Scolastici Regionali per la Calabria, la Puglia e la Sicilia, il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto e la vicepresidente e assessore regionale all’istruzione, formazione e pari opportunità Giusy Princi, il Direttore Generale, del dipartimento Ordinamenti Scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’Istruzione, Fabrizia Manca e la senatrice Barbara Floridia, Sottosegretaria per l’Istruzione. 

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano