Martelli a Cosenza, per presentare il suo libro “Vita e persecuzione di Giovanni Falcone”

Sarà ricordato Giovanni Falconi, il suo impegno contro il crimine organizzato, le trame dei suoi nemici, anche tra la magistratura

0
162

COSENZA – Claudio Martelli, mercoledì 1 febbraio alla 17:30  sarà a Cosenza per presentare il suo libro “Vita e persecuzione di Giovanni Falcone”. Sarà l’occasione per ricordare la figura dell’indimenticabile magistrato inquirente, il suo impegno contro il crimine organizzato, le trame dei suoi nemici, anche tra la magistratura. 

E poi per discutere di attualità. Dalla cattura del boss Messina Denaro. Alla politica giudiziaria nel nostro Paese. A come coniugare la lotta contro il crimine con la tutela dei diritti individuali di ogni cittadino.

L’evento è organizzato da Fondazione Giacomo ManciniFederazione Riformista di RendeMiga Web Tv e Circolo Amici Avanti Giacomo Mancini di Cosenza. E sarà introdotto da Fabio Liparoti, presidente giuristi cattolici di Cosenza, moderato da Sergio Tursi Prato, direttore responsabile di Miga Web Tv. Con l’Autore dialogheranno Giacomo Mancini e Sandro Principe.

L’appuntamento si svolgerà nella splendida cornice del Salone degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile di Cosenza a Piazza Aulo Giano parrasio nel centro storico.