Ubriaco e senza patente sperona auto polizia, arrestato

0
178
(ANSA) - ANCONA, 23 GIU - Forze dell'Ordine: fiancata auto Polizia 113, pantera, volante. +++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY +++

Era alla guida di un’auto che è stata vista transitare contromano e a forte velocità sul lungomare di Crotone, poi si è immessa in una strada laterale e infine, senza giustificato motivo alla vista di una pattuglia, ha accelerato dandosi alla fuga.

Ed è risultato anche privo della patente di guida e ubriaco.

Un diciannovenne, residente a Cerenzia, è stato arrestato al termine di un inseguimento dagli agenti delle Volanti della Questura di Crotone coadiuvate dai militari del nucleo radiomobile con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento.
    Il fatto è accaduto in piena notte a Crotone. L’equipaggio della volante, nel corso di un servizio di controllo del territorio, ha notato la vettura. Ne è scaturito un lungo e pericoloso inseguimento lungo la statale 106, con manovre azzardate, anche in controsenso, da parte del fuggitivo che, dopo aver speronato l’autovettura della Polizia nei pressi dello svincolo di Cerenzia, sulla statale 107, ha abbandonato l’auto e, appiedato, ha raggiunto la sua abitazione per trovarvi rifugio. Gli agenti, però, lo hanno individuato e arrestato. Dai successivi accertamenti è emerso che il giovane era privo di patente, in quanto mai conseguita, e in stato di ebbrezza alcolica.