Uscirà il 15 Dicembre su tutti i Digital Store (Spotify, Apple Music,iTunes, Amazon, Amazon Music e tantissimi altri)  il nuovo inedito NUVOLE della cantautrice Nocerina Giulia D’Alessandro di cui è autrice del testo, della musica e degli arrangiamenti.

L’artista anche se giovane vanta una carriera lunga oltre 20 anni  avendo iniziato da bambina, l’ultimo traguardo in ordine di tempo è l’aver sfiorato il palco più famoso della musica quale quello di San Remo dove nel 2018 è giunta alle semifinali.

Il videoclip del brano Nuvole  uscito invece il 25 Agosto vanta già importanti  traguardi, la sola anteprima pubblicata sui social FaceBook, YouTube, Instagram ha raggiunto in pochissimi giorni le 5000 visualizzazioni, invece l’intero videoclip vola oltre le 15.000 visualizzazioni FaceBoook e le oltre 10.000 visualizzazioni YouTube .  Nuvole il videoclip girato tra la meravigliosa Costiera Alalfitana e la Penisola Sorrentina porta la firma del videomaker Luigi Piscopo, il quale ha già realizzato anche i precedenti.

Dopo pochi giorni dalla sua uscita il videoclip  NUVOLE  è stato scelto dalla Rubrica Spazio Musica e trasmesso in ben 19 Regioni Italiane.  Anche il brano,  scelto dal format WOLF DJ STATION e trasmesso in ben 30 emittenti radiofoniche Fm Italiane e in contemporanea  anche in SUD AFRICA sull’emittente RADIO ITALIA AFRICA.

Attualmente il brano è  in rotazione in numerose emittenti radiofoniche dal Trentino al Piemonte, dalla Toscana al Lazio, dalla Puglia alla Sicilia.

Inoltre sia il videoclip che il brano stanno ottenendo un buon riscontro  anche all’estero,  infatti il videoclip è stato trasmesso sulle emittenti U.S.A CHANNEL e CANAL 3 ARGENTINA.

La cantautrice, inoltre è stata ospite delle seguenti trasmissioni: #IoStoConGliArtisti in onda su RADIO SAN MARINO, CIAO TONY SHOW in onda su ICN ITALIAN  RADIO NEW YORK, AKI DJ LATE SHOW  SPECIAL CHRISTMAS a Valencia (SPAGNA)

La Cantautrice parlando del progetto Nuvole dice: “ Sono davvero emozionata nel presentarvi questo nuovo lavoro perché Nuvole è una creatura interamente mia.

Le Nuvole sono una metafora di una storia d’amore che in apparenza sembra in bilico quasi un qualcosa di sospeso, ma in realtà il legame tra i due è forte, indissolubile perché alla base del loro rapporto vi è un amore sincero”

Il testo è nato alcuni mesi prima poi messo in un cassetto, la musica e gli arrangiamenti, invece  nati durante le lunghe giornate del lockdown : “ Dalle negatività ho sempre preferito trarre qualcosa di positivo”.

Giulia proprio durante il lockdown è stata molto attiva pur restando come tutti noi chiusa tra le mura domestiche, in quei giorni insieme con il M° Espedito De Marino hanno scritto un nuovo inedito dal titolo NA CANZONA che ha ottenuto un ottimo riscontro di critica e di pubblico raggiungendo le oltre 10.000 visualizzazioni

Per Nuvole cosa si prevede ancora ?     

Ci sono poi altre novità… Che preferisco  svelare passo passo.