FARMACIA LA ROSA PROTAGONISTA INIZIATIVA FORMAZIONE

EVENTO DESTINATO A GIOVANI MORRONE CALCIO

07 MAG, COSENZA – Educare alla prevenzione, promuovere la pratica sportiva, come momento di crescita ed inclusione sociale; incentivare il sano agonismo e combattere, attraverso campagne di sensibilizzazione mirate, il fenomeno del doping; suggerire corretti stili di vita e valorizzare il benessere psico-fisico.

Sono, questi, gli obiettivi sottesi all’iniziativa pedagogica e di promozione sociale promossa d’intesa tra la Farmacia La Rosa e la Società Morrone Calcio di Cosenza.

Il team di professionisti della storica Farmacia di Piazza Europa, 10 è stato protagonista di un partecipato momento di informazione, svoltosi in modalità online, rivolto ai giovani atleti della Scuola Calcio Élite 2020-2021. 

Come tanti altri progetti che hanno visto la squadra La Rosa condividere professionalità e competenza in campagne di sensibilizzazione indirizzate anzi tutto alle nuove generazioni rientra nel quadro di quell’impegno di responsabilità sociale e di condivisione della cultura della salute che da 120 anni distingue questa esperienza familiare e imprenditoriale.

Integratori alimentari da assumere durante l’attività sportiva; il fenomeno del doping da rifiutare; l’emergenza Covid e le misure da adottare; il distanziamento, tra i principali strumenti per non incorrere nel contagio; l’importanza della vaccinazione. Sono, questi, alcuni degli argomenti toccati da Antonella Campana e Anna Paola La Rosa, titolare e direttore tecnico della Farmacia di Piazza Europa di Cosenza, che nel corso dell’incontro promosso dalla Società e rivolto, oltre che ai giocatori in erba e al team della Scuola Calcio, anche alle famiglie dei giovani calciatori.