15.5 C
Cosenza
martedì, Aprile 16, 2024
spot_img

Tirreno cosentino: Flash Mob #abbracciamoilmare

L’Associazione Mare Pulito lancia il primo Flash Mob, dal tema #abbracciamoilmare vedrà protagoniste le spiagge del Tirreno Cosentino. L’appuntamento è per domenica prossima, 20 giugno. In tutti i 21 comuni della costa Tirrenica cosentina, a mezzogiorno in punto, ci si radunerà sul bagnasciuga coinvolgendo, laddove possibile e nel rispetto delle vigenti misure anti-Covid, i turisti presenti in spiaggia.  

“Un grande evento per festeggiare insieme l’arrivo dell’estate e per ribadire, ancora una volta, quanto sia importante, per tutti i soci dell’Associazione, tutte le sostenitrici e i sostenitori, la salute del mare”, affermano gli organizzatori. L’evento sarà supportato da un contest, infatti – si legge nella nota – dando le spalle ai monti, ci si rivolgerà verso il mare in un grande abbraccio virtuale che sarà immortalato in foto o video, anche in modalità Diretta social, poi condivisi sulla pagina Facebook ufficiale di “Mare Pulito – Salviamo il Tirreno Cosentino”.  

A sposare l’iniziativa, in alcuni comuni, gli amici di Plastic Free, impegnati nella pulizia delle spiagge e del mare; mentre, a Paola, in contemporanea, si terrà anche il Vela Day, organizzato dal Club Nautico Paola. Un abbraccio simbolico, certo, cui non manca la concretezza delle intenzioni. Obiettivo dell’iniziativa è anche un grande dibattito virtuale alla presenza di esperti del settore, rappresentanti della Giunta regionale e del Presidente della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci, con la quale è stato realizzato il protocollo d’intesa “Mare Pulito” sottoscritto già da dieci comuni (San Nicola Arcella, Bonifati, San Lucido, Belmonte Calabro, Falconara Albanese, Guardia Piemontese, Sangineto, Cetraro, Longobardi, Fuscaldo). Nella chiusa l’invito è rivolto a quelle amministrazioni che non hanno ancora sottoscritto il protocollo d’intesa e posso cogliere l’occasione in quella giornata.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano