15.9 C
Cosenza
martedì, Marzo 19, 2024
spot_img

Soddisfazione per i nuovi bus in Calabria

CONF.A.I.L. – F.A.I.S.A

Federazione Autonoma Italiana Sindacati Autoferrofilotranvieri

Internavigatori – Autotrasportatori e Ausiliari del Traffico

COMUNICATO STAMPA

04 GIU, COSENZA – La scrivente O.S., esprime compiacimento riguardo l’intervento dell’Assessore alle Infrastrutture Ing. Domenica Catalfamo che ha ottenuto lo stanziamento di circa 57 milioni di euro per il rinnovo dei mezzi su gomma per il servizio tpl regionale con il conseguente acquisto di 184 bus urbani.

L’investimento realizzato è un ulteriore segnale a conferma della volontà di questa Amministrazione di proseguire verso una riforma organica e sostenibile del trasporto pubblico locale regionale.

L’Assessore Catalfamo ha inoltre sottolineato e ribadito che si provvederà a incrementare ulteriormente anche il livello qualitativo del servizio tpl urbano.

Alla luce di quanto rappresentato si spera che i nuovi bus vengano utilizzati in prossimità delle aree scolastiche al fine di garantire più qualità e quantità di servizi.

Con il potenziamento delle corse e la migliore qualità del servizio in sicurezza e comfort si spera, inoltre, di sensibilizzare non solo i cittadini viaggiatori ma anche e soprattutto le tante persone portatori di disabilità che fino ad oggi non hanno potuto usufruire delle giuste condizioni di viaggio.

Inoltre si pone in evidenza, sempre riguardo all’intervento dell’Ing. Domenica Catalfamo, che i nuovi bus saranno caratterizzati da elevate prestazioni energetiche rinnovabili che contribuiranno a dare un importante impulso al nuovo corso del sistema del Tpl regionale e che garantirà una mobilità efficiente ed ecosostenibile.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano