11.2 C
Cosenza
mercoledì, Aprile 24, 2024
spot_img

Di Albidona il vice capo gabinetto del Ministro delle Politiche Agricole

SODDISFAZIONE DA FEDERAZIONE NAZIONALE AGRICOLTORI

FORMAZIONE E MERITI, G.URBANO ESEMPIO PER GIOVANI

07 GIU, CORIGLIANO – ROSSANO – La nomina di Giuseppe Urbano, cittadino di Albidona e concittadino del territorio, a nuovo vice Capo di Gabinetto al Ministero dello Politiche Agricole, ci riempie di soddisfazione e orgoglio. Siamo certi che continuerà a rappresentare un punto di riferimento importante per le nostre comunità.

È quanto dichiara Caterina Munno, dirigente sindacale della Federazione Nazionale Agricoltori (Fna) destinando ad Urbano, anche in qualità di consigliere comunale di Albidona, gli auguri di buon lavoro per questo nuovo prestigioso incarico.

Colgo l’occasione – aggiunge – per auspicare che in questa fase di ripartenza complessiva del Paese possano finalmente prendere corpo anche quelle riforme capaci di stimolare concretamente le nuove generazioni ad investire nell’agroalimentare autentico e di qualità dei nostri territori ed a salvaguardare il patrimonio e l’ambiente in un’ottica di sviluppo eco-sostenibile e di conservazione del suolo, attraverso ad esempio il potenziamento dell’agricoltura biologica.

Già Vice Capo di Gabinetto al Ministero dello sviluppo economico Urbano – continua la rappresentante della FNA – può essere certamente considerato tra quelle personalità della nostra terra che contribuiscono a portare alta l’immagine della nostra regione, per meriti, professionalità e competenza: un esempio per tanti giovani che vogliono intraprendere con successo percorsi di formazione e di carriere nelle istituzioni nazionali.

Ci auguriamo – conclude la Munno, ricordando anche i legami di antica amicizia e stima che la legano ad Urbano – che egli possa rinsaldare quell’attenzione e quella sensibilità verso la sua gente e verso i luoghi natii nei quali Urbano ama ritornare spesso.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano