VENERDÌ 11 ORSOMARSO AD AMANTEA

TOUR ENTE NAZIONALE MICROCREDITO FA TAPPA NEL TIRRENO

10 GIU, AMANTEA – Le filiere del turismo, della ristorazione e dell’accoglienza, possono trarre enorme vantaggio dal progetto Yes I Start Calabria che tra le 546 attività ad oggi finanziate a partire da gennaio 2020 (più dell’85% delle valutazioni positive sul totale delle domande pervenute), ha contribuito ad accompagnare la formazione di tanti nuovi giovani imprenditori under-35 che, attraverso l’avvio delle proprie attività impreziosiscono l’offerta regionale e rafforzano l’economia locale. I numeri: sono più di 90 i bed and breakfast e affittacamere che sono stati già finanziati e che rappresentano un patrimonio di quasi 900 posti letto pronti ad accogliere ospiti e turisti.

È quanto fa sapere Antonello Rispoli dell’Ente Nazionale per il Microcredito e coordinatore del progetto informando che domani, venerdì 11 giugno, la campagna di sensibilizzazione itinerante sulle opportunità offerte dalla misura, farà tappa ad Amantea, al Mediterraneo Palace Hotel.

Dopo gli indirizzi di saluto di Enzo Alfano, titolare del Mediterraneo Palace Hotel e Presidente del Consorzio Turistico Ischa Hotels, interverranno insieme ad Antonello Rispoli, Demetrio Metallo, Presidente della Sezione Turismo di Unindustria Calabria, Salvatore Basso dell’Associazione Commercianti ViviAmantea e Domenico Abramo, responsabile del Centro per l’Impiego di Paola. Concluderà l’assessore al Lavoro, Sviluppo economico, Attività Produttive e Turismo della Regione Calabria Fausto Orsomarso.  

RITORNARE O RESTARE NELLA PROPRIA TERRA PER INNOVARE, CRESCERE E CONDIVIDERE. È, questo, il tema che da 13 edizioni fa da ombrello alla serie di appuntamenti avviati a dicembre 2020 nelle cinque provincie calabresi. Anche la tappa sul Tirreno, che segue a quella tenutasi a San Giovanni in Fiore, si terrà nel rispetto delle misure anticovid. Sarà possibile seguire la diretta dell’evento sulla pagina Facebook di Yes I Start Up Calabria.

Yes I Start Up Calabria, progetto per l’avvio di impresa e supporto allo start up, con finanziamento a tasso zero fino a 50 mila euro continua a registrare, tappa dopo tappa, un enorme interesse. Il percorso formativo totalmente gratuito, con tutoraggio di ulteriori 12 mesi dopo il finanziamento, senza scadenze, è rivolto agli uomini e alle donne tra i 18 e 35 anni.