13.8 C
Cosenza
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_img

Galatone e gli Arteteca a Morano per chiudere la rassegna “Muranum Prosa e Note”

Giovedì 15, venerdì 16 e sabato 17 le ultime tre date del cartellone, tutte alle ore 21.30, all’aperto presso il campo sportivo “G. Scorza”

Entra nel vivo la rassegna “Muranum Prosa e Note“, organizzata dall’Associazione Allegra Ribalta, che porterà a Morano Calabro attori di fama internazionale.

Dopo l’apertura con la lirica del “Bel canto Ensemble“, rigorosamente nel teatro “Massimo Troisi” e nel rispetto delle norme anti contagio, è stata la volta della commedia malinconica e divertente di Marco Simeoli per poi concludere la prima parte del cartellone con i padroni di casa, la compagnia Allegra Ribalta che ha portato in scena una commedia del repertorio classico della risata partenopea, ‘O Scarfalietto di Eduardo Scarpetta.
Da giovedì 15 luglio, invece, la rassegna si sposta all’aperto, precisamente negli spazi del campo sportivo “G. Scorza”, per consentire a molti più spettatori di godere della magia del teatro sotto le stelle con gli spettacoli forse più attesi.

Ad aprire la seconda parte della rassegna, realizzata in collaborazione con l’Ente comunale e la ProLoco cittadina, giovedì 15 luglio, sarà l’Orchestra di Fiati di Morano Calabro, in un concerto sinfonico previsto per le 21.30.



Venerdì 16 luglio, invece, sempre alle ore 21.30, arriverà Graziano Galatone, il celebre e amato Febo del cast originale di “Notre Dame de Paris”, musical dei record e capolavoro, tra gli altri, di Riccardo Cocciante. Galatone porterà in scena il suo spettacolo “Se stasera sono qui“, un viaggio nella musica italiana più bella, dagli anni ’60 ad oggi. Un concerto ma anche uno show unico condotto dallo stesso attore.

Per concludere il cartellone, sabato 17 luglio alle ore 21.30, saranno gli Arteteca con “Cabaret“. Una chiusura col botto grazie alla divertentissima coppia comica direttamente da “Made in Sud”, famoso programma in onda Rai2. I due, compagni nel lavoro e nella vita, porteranno a Morano Calabro gli sketch più divertenti sulla vita di coppia ed i rapporti non sempre idilliaci con i familiari.

Non resta che attendere queste ultime tre date, tutte ad ingresso gratuito, per poter godere della bellezza del teatro in compagnia ed in sicurezza.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano