09 AGO, COSENZA – Nella corsa verso la carica di primo cittadino l’avv. Franz Caruso ha avviato una serie di incontri con i corpi intermedi al fine di raccogliere idee e indicazioni da inserire nel proprio programma elettorale.

Tra i primi incontri quello con il Presidente di Confcommercio Cosenza – Klaus Algieri – durante il quale i due hanno avuto modo di discutere su diversi punti: commercio cittadino, turismo, tassazione delle attività commerciali e viabilità cittadina.

Accolte con entusiasmo, dal candidato a sindaco, le proposte presentate da Confcommercio tra cui:

  • Intensificare il dialogo con le associazioni di categoria cittadine al fine di prevenire le problematiche delle imprese;
  • Favorire le attività di vicinato, che rappresentano il cuore dell’economia della città, con iniziative e manifestazioni nonché riduzione della pressione fiscale che ne favoriscano l’accesso e la fruibilità.
  • Sul fronte turismo avviare una sinergica campagna di valorizzazione della città insieme alle associazioni di categoria e i corpi intermedi al fine di incrementare i flussi turistici.

Il candidato a sindaco Franz Caruso, infine, auspica un prossimo confronto con le piccole e medie imprese della città per conoscere dal vivo le difficoltà e le proposte degli operatori economici. Il tessuto delle pmi è un patrimonio di innovazione, ingegno, creatività che non può essere disperso. Il “saper fare” made in Cosenza sarà tutelato e aiutato in un contesto favorevole alle attività del territorio.