11 C
Cosenza
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_img

Svaligiano la casa mentre il proprietario è a un matrimonio, presi

Arrestate due persone dai Carabinieri

24 AGO, CATANZARO – I carabinieri della Stazione di Palizzi Marina hanno arrestato in flagranza di reato, per furto in appartamento, V.D., di 39 anni, e B.C., di 34, entrambi di Reggio Calabria e già noti alle forze dell’ordine. I militari dell’Arma, allertati da una segnalazione da parte dei vicini di casa della vittima, che al momento del furto si trovava ad un matrimonio, hanno raggiunto l’abitazione, nella frazione Spropoli.

All’arrivo dei carabinieri i ladri si sono dati alla fuga a piedi nella fitta vegetazione dell’area aspromontana adiacente la casa, abbandonando sul posto un’auto risultata essere stata rubata un mese prima e un borsone colmo di pesanti attrezzi da scasso.
    La velocità dell’intervento, la conoscenza dell’area e l’acume di un militare che ha notato del bestiame muoversi in maniera anomala nella parte montana, ha permesso ai carabinieri di capire rapidamente l’area verso la quale i due stessero scappando per intercettarli poco dopo nascosti nella vegetazione con ancora la refurtiva addosso e stremati dal caldo e dalla fuga. Il furto infatti è stato commesso in pieno giorno, mentre gli abitanti della casa stavano festeggiando il matrimonio di un parente. La refurtiva, composta da alcuni monili e orologi, è stata prima sequestrata, come anche l’auto e gli attrezzi, e poi restituita ai proprietari.
    Il Tribunale di Locri ha convalidato l’arresto e disposto la detenzione in carcere.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano