16.5 C
Cosenza
giovedì, Maggio 30, 2024
spot_img

Discarica Piano dell’Acqua: l’iter della bonifica prosegue

“Comprendiamo la preoccupazione dei cittadini. Sulla questione della discarica di Piano dell’Acqua l‘amministrazione comunale è vigile”. È quanto dichiara il sindaco di Scalea, Giacomo Perrotta, a seguito del sopralluogo, effettuato da Carlo Tansi nei pressi del sito.

“Poco meno di un mese fa– ha spiegato il primo cittadino – mi sono recato in Regione per chiedere lo stato del progetto di bonifica della discarica. L’iter sta proseguendo. Poche settimane dopo l’insediamento, ho richiesto ed ottenuto un sopralluogo del direttore scientifico dell’Arpacal e del presidente, i quali hanno sconsigliato i carotaggi onde evitare eventuali fuoriuscite di biogas ed esplosioni. La nostra amministrazione – ha proseguito il sindaco Perrotta – ha tutta l’intenzione di conoscere, nelle modalità che i tecnici riterranno più opportuni, cosa è stato interrato nella discarica.

Politicamente – ha ribadito Giacomo Perrotta – rimane ferma l’intenzione di bonificare quella zona. Quanto alla preoccupazione del dottor Tansi lo ringrazio per l’interessamento e lo invito la prossima volta a confrontarsi con l’amministrazione comunale o, qualora volesse, ad offrirci la sua consulenza piuttosto che alzare polveroni”.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,800IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano