16.4 C
Cosenza
giovedì, Maggio 2, 2024
spot_img

“Farmabusiness”: Assolto Domenico Tallini

Nel corso del processo in abbreviato, è arrivata l’assoluzione per l’ex assessore e già presidente del Consiglio regionale. Il giudice per l’udienza preliminare, Barbara Saccà, ha scagionato l’esponente politico dalle accuse di concorso esterno in associazione mafiosa e scambio elettorale perché “il fatto non sussiste”.

La Dda di Catanzaro, aveva richiesto per Tallini una condanna a 7 anni e 8 mesi di reclusione poiché – secondo la Procura – “avrebbe agevolato gli interessi del clan Grande Aracri nel settore della distribuzione dei farmaci”.

Per gli atri indagati sono arrivate condanne pesanti. A Domenico Scozzafava sono stati inflitti 16 anni di carcere con una multa di 5 mila euro, 14 gli anni di reclusione per Giuseppina Mauro, mentre 11 anni e 4 mesi a testa sono stati decisi per Salvatore Francesco Romano e Salvatore Grande Aracri. Pene tra i due e i dieci anni e otto mesi di carcere son state, invece, emesse per Santo Castagnino, Giuseppe Ciampà, Pasquale De Sole, Donato Gallelli, Domenico Grande Aracri, Elisabetta Grande Aracri, Salvatore Grande Aracri, Pancrazio Opipari, Maurizio Sabato, Domenico Villirillo.

Assolti Gaetano Le Rose, 46 anni, Patrizio Aprile, Serafina Brugnano, Paolo De Sole, Gaetano Le Rose, 49 anni.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,700IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano