19.9 C
Cosenza
sabato, Maggio 25, 2024
spot_img

Riprendono le attività e le manifestazioni “storiche” nella Città di Bisignano a cura del “Centro Studi Il Palio”

19 FEB, BISIGNANO – Finalmente dopo circa tre anni di divieti e restrizioni a causa della pandemia mondiale causata dal COVID-19, appare all’orizzonte uno spiraglio di luce che fa ben sperare di tornare a programmare una delle consuetudini più ricche del patrimonio  storico e culturale della nostra cittadina.

Poiché si è ridotta la pericolosità infettiva del virus e anche il Governo Italiano ha ritenuto opportuno ridurre il controllo rigido delle misure per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, si è lieti informare la Cittadinanza tutta e gli organi di stampa che dai primi giorni del mese di Giugno verranno svolte le seguenti manifestazioni cittadine:

  • 3 , 4 e 5 giugno: – XI PARATA NAZIONALE DELLA BANDIERA L.S.I. (Lega Italiana Sbandieratori) UNDER 18  con la partecipazione di Sbandieratori provenienti da molte città Italiane. Il prossimo 5 marzo sarà a Bisignano la Commissione Tecnica sportiva dell’esecutivo L.I.S. per coadiuvare nell’organizzazione dell’evento programmato.
  • Dal 6 al 26 giugno – Manifestazione del Palio del Principe.
  • 20 – 21 giugno – Palio delle Serenate.

Tanti gli appuntamenti e le manifestazioni che riprendono nella Valle del Crati e che fanno ben sperare per il futuro.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,800IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano