12.1 C
Cosenza
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_img

Occhiuto nomina commissari in alcune aziende sanitarie calabresi

Ci sono anche conferme. Entro martedì il vertice Azienda Zero

18 MAG, CATANZARO – Cambiano i commissari in alcune Aziende sanitarie e ospedaliere calabresi.

Il presidente della Regione Calabria e commissario ad acta della sanità, Roberto Occhiuto, ha nominato Lucia Di Furia commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria; Antonio Graziano commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza e Gianfranco Filippelli è commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera di Cosenza.

Gianluigi Scaffidi, fino ad oggi responsabile dell’Asp di Reggio Calabria, è il nuovo commissario straordinario del Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria; Vincenzo La Regina, lascia l’incarico di responsabile dell’Asp di Cosenza per assumere quella di commissario straordinario dell’Azienda ospedaliero universitaria “Mater Domini” di Catanzaro.
    “Le nomine dei commissari straordinari – è detto in una nota – avranno efficacia fino alla scadenza del decreto Calabria (novembre 2022). La struttura commissariale ringrazia Isabella Mastrobuono, che si è dimessa dalla guida dell’Azienda ospedaliera di Cosenza, e le augura buon lavoro per gli importanti incarichi che, in ragione della sua esperienza, sicuramente assumerà in futuro.
    Sono confermati i commissari straordinari delle Aziende sanitarie provinciali di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia e il commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro. Entro martedì della prossima settimana il presidente Occhiuto procederà con la nomina del commissario straordinario di Azienda Zero”.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano