Ponte Stretto: Furgiuele, con Salvini la Calabria torna a correre

0
141
Una elaborazione grafica del progetto definitivo del ponte sullo Stretto di Messina, tratto dal sito www.projectmate.com. Il via libera del cda della Stretto di Messina, presieduto da Giuseppe Zamberletti, su proposta dell'amministratore delegato Pietro Ciucci, ha completato l'iter di approvazione - avviato a metà giugno scorso - del progetto definitivo del ponte sullo Stretto di Messina e dei 40 chilometri di raccordi a terra stradali e ferroviari, comunica una nota della societa'. ANSA/INTERNET-WWW.PROJECTMATE.COM +++EDITORIAL USE ONLY - NO SALES+++

“Con Salvini al ministero dei Trasporti l’aria è cambiata e la Calabria torna a correre. I trasporti nel Mezzogiorno devono subire un’accelerazione e il Ponte sullo Stretto di Messina ne sarà l’immagine”. Lo afferma, in una dichiarazione, il deputato della Lega Domenico Furgiuele, vicecapogruppo della Lega alla Camera.
“Inoltre – aggiunge Furgiuele – si attende il via libera per il primo sub-lotto di 33 chilometri da Battipaglia a Romagnano e dell’alta velocità Salerno – Reggio Calabria. Non solo per i collegamenti tra Campania e Calabria, ma anche con e per la Basilicata. Coll’innesto sulla Taranto-Metaponto-Potenza-Salerno, inoltre, saremo più facilmente connessi con gran parte d’Italia. La Lega dimostra così la sua attenzione ai territori e la spinta all’efficienza e alla modernizzazione del Paese che da sempre la contraddistinguono”.