A Crotone sindaco nomina il nuovo assessore all’Ambiente

0
250
Il nuovo Sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, che sì è insediato dopo la proclamazione da parte dell'Ufficio elettorale centrale, Crotone, 07 ottobre 2020. Voce ha ricevuto la fascia tricolore dal commissario straordinario, Tiziana Costantino, che ha gestito il Comune dopo le dimissioni del sindaco Ugo Pugliese, che era stato eletto nel 2016. ANSA / Giuseppe Pipita

 Il sindaco di Crotone Vincenzo Voce ha nominato Angela Maria De Renzo nuovo assessore comunale al posto di Isabella Secreto che si era dimessa lo scorso venerdì 1 luglio a seguito del coinvolgimento del marito nell’operazione Glicine della Dda di Catanzaro
De Renzo ha avuto assegnate dal sindaco le deleghe alla Tutela dell’ambiente e sostenibilità ambientale, rifiuti, risanamento ambientale, politiche energetiche e transizione energetica, servizio idrico integrato, randagismo, verde pubblico. Si tratta di una scelta esterna alla coalizione che appoggia la giunta Voce.
Avvocato cassazionista, Angela Maria De Renzo è stata vice pretore onorario e giudice onorario al Tribunale presso la Pretura e al Tribunale di Crotone e già consigliere, segretario e tesoriere dell’Ordine degli avvocati.
La neo assessora ha ringraziato il sindaco per la fiducia accordata e si è detta onorata di mettersi al servizio della comunità cittadina assumendo il nuovo incarico.