23 NOV, CASSANO IONIO – L’ Ufficio per la Pastorale delle Persone con Disabilità della diocesi di Cassano All’Jonio, celebrerà la giornata mondiale dei disabili  il prossimo 4 dicembre, con una celebrazione Eucaristica presieduta dal vescovo mons. Francesco Savino. La santa messa, si svolgerà nella Basilica Minore Cattedrale della città delle terme.

Prenderanno parte tutte le associazioni che afferiscono in Diocesi. In particolare l’invito è rivolto a  tutte le persone con disabilità che fanno parte di associazioni che se ne prendono cura, o che autonomamente partecipano alla vita pastorale di qualsiasi parrocchia della diocesi.  
Con l’avvio del Sinodo, è una occasione per dare la parola a questi bisognosi, perché possano essere raggiunti da una Pastorale inclusiva, dove diventa centrale l’azione caritatevole dello Spirito, perché non basta più assisterli ma diventa prioritario prendersi cura, come Gesù professa. In questo processo di cambiamento l’Ufficio di Pastorale per le Persone con Disabilità vuole porgere le orecchie per ascoltare, gli occhi per vedere, e il cuore per prendersi cura, nello stile evangelizzatore che il sinodo auspica.