15.3 C
Cosenza
lunedì, Aprile 29, 2024
spot_img

Monumenti storici illuminati con i colori della bandiera ucraina

Stasera il Colosseo sarà illuminato con i colori della bandiera ucraina mentre domani pomeriggio il Sindaco Gualtieri ha indetto una fiaccolata per la pace in solidarietà al popolo ucraino.

L’appuntamento sarà alle ore 18:00 in Piazza del Campidoglio da cui si partirà con una simbolica marcia per la pace verso il Colosseo. “Condanniamo l’attacco all’Ucraina – ha dichiarato il primo cittadino capitolino -. Invito le romane ed i romani a partecipare alla fiaccolata di domani per la pace.

Anche Strasburgo, la città alsaziana simbolo della coesione europea, sede del Parlamento europeo e della Corte dei diritti dell’Uomo, ha deciso di illuminare i palazzi del Comune, del centro amministrativo e il ponte Beatus Rhenanus con i colori della bandiera ucraina, l’azzurro e il giallo che simboleggiano il cielo e i campi di grano tipici del Paese.

Intanto, una manifestazione di protesta contro l’aggressione russa all’Ucraina è stata organizzata dall’Associazione degli israeliani amici dell’Ucraina. I dimostranti, si raccoglieranno, questa sera, di fronte alla sede della ambasciata russa sul litorale di Tel Aviv. “Noi israeliani di origine ucraina e amici dell’Ucraina – hanno scritto gli organizzatori sui social – non possiamo restare indifferenti mentre la Russia invade un Paese sovrano e fa avanzare i propri carri armati contro città e villaggi ucraini pacifici”.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,700IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano