19.1 C
Cosenza
venerdì, Maggio 17, 2024
spot_img

Tutti in marcia contro la guerra

Gli eventi bellici di questi ultimi giorni, hanno scosso la popolazione mondiale, generando ansie e timori soprattutto nelle comunità ucraine e polacche che vivono in Italia in quelle russe che non condividono il conflitto e, in generale, nelle comunità dei Paesi dell’est Europa.

A tal fine, l’Amministrazione comunale di Scalea ha deciso di indire una manifestazione “per dire no alla guerra ed esprimere concreta vicinanza alle popolazioni coinvolte. Abbiamo pensato di farlo – fanno sapere gli amministratori – chiedendo la partecipazione soprattutto dei bambini e dei ragazzi delle scuole.

Loro che in questi due anni sono stati già destabilizzati dalla pandemia che ha sottratto la normale quotidianità, oggi si trovano a vivere, seppur fortunatamente di riflesso, un conflitto che tutti ci auguriamo possa concludersi nel più breve tempo possibile. Abbiamo pertanto chiesto ai dirigenti scolastici di condividere con gli alunni delle scuole l’invito a partecipare alla ‘Marcia della Pace’ che partirà domani, 1 Marzo, alle 18:30 da Piazza Aldo Moro e si snoderà per le vie della città.

Un invito che estendiamo a tutta la cittadinanza di Scalea, alle associazioni e alle amministrazioni comunali della Riviera dei Cedri. Un gesto simbolico, finalizzato a testimoniare vicinanza alle popolazioni colpite dal conflitto e per stringerci idealmente tra di noi in un afflato di fratellanza e di comunione tra i popoli, con la speranza di poter ritrovare la serenità dei giorni migliori”.

M.C.S.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,700IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano