17.5 C
Cosenza
mercoledì, Maggio 1, 2024
spot_img

Guerra in Ucraina. Parola d’ordine: “Dignità”

Oggi pomeriggio, durante il Question Time alla Camera dei deputati, il premier, Mario Draghi, si è rivolto a coloro i quali, in queste ore, si stanno mobilitando per dare sollievo agli ucraini fuggiti dalla guierra.

“Voglio prima di tutto ringraziare, a nome del governo e mio personale, – ha detto il primo ministro – tutti coloro che in questi giorni si sono mobilitati, spontaneamente, per sostenere la popolazione ucraina. Associazioni di volontariato e del terzo settore, amministratori locali, imprese, singoli cittadini e famiglie stanno inviando aiuti e offrendo assistenza e ospitalità ai profughi che arrivano in Italia, con grandissima generosità e profonda umanità.

Devo ringraziare, particolarmente, i sindaci e tutti gli esponenti del terzo settore – ha continuato Mario Draghi -. A questo proposito la settimana prossima verrà convocato il comitato del terzo settore per la predisposizione del regolamento che pende da tempo. La forza di un Paese e di una democrazia si misura anche con la capacità di difendere i valori della dignità umana, della pacifica convivenza e dell’amicizia tra i popoli. In questo senso il mio pensiero va anche ai tanti cittadini russi che condividono questi valori e condannano le violenze commesse ai danni del popolo ucraino”.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,700IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano