8.9 C
Cosenza
venerdì, Aprile 26, 2024
spot_img

Il Coro ‘Arteinsieme’ all’Udienza di Papa Francesco

Emozione e orgoglio per Diamante, ha suscitato la presenza del Coro di voci bianche e verdi note “Arteinsieme”, diretto da Claudia Perrone, all’Udienza privata del sabato di Papa Francesco, nell’Aula Paolo VI, insieme ad altri 50 cori, provenienti da tutta Italia e dall’estero, appartenenti alla grande famiglia della Galassia dell’Antoniano di Bologna e al Piccolo Coro Mariele.

“Un evento – ha affermato il sindaco della città dei Murales, Ernesto Magorno – coinciso con un momento particolarmente significativo: l’inizio del decimo anno di pontificato del Santo Padre che ha rivolto ai presenti parole che hanno toccato il cuore. Esse stesse, hanno rappresentato, per tutti, una speranza di pace in questo momento storico così complesso. Questo evento – continua Magorno – testimonia, ancora una volta, la valenza dello straordinario lavoro che il Maestro, Claudia Perrone, svolge, con grande passione, avendo il merito di aver legato, da tempo, il percorso del Coro “Arteinsieme” a quello di una istituzione musicale celebre in tutto il mondo come l’Antoniano di Bologna.

A Claudia Perrone e ai suoi collaboratori – concluder il primo cittadino di Diamante – va il plauso per quanto di eccezionale fatto per illustrare, con successo, ovunque, il nome di Diamante e ai ragazzi e alle ragazze, presenti a Roma, i complimenti per aver vissuto esemplarmente una giornata che, sicuramente, porteranno sempre nel loro cuore”.

M.C.S.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano