23.8 C
Cosenza
lunedì, Aprile 29, 2024
spot_img

Sparatoria a Cetraro. Promuovere iniziative mirate, volte a colpire il fenomeno malavitoso

Dopo l’ennesimo atto delinquenziale che ha colpito la nostra città – ha affermato il sindaco di Cetraro, Ermanno Cennamo – ho inteso convocare d’urgenza l’esecutivo comunale, investire i capi gruppo consiliari, tramite il presidente, Giovanni Rossi, e informare il Prefetto di Cosenza sulla necessità di promuovere iniziative mirate, volte a colpire il fenomeno malavitoso che, in questa fase, ha assunto proporzioni allarmanti.

È tempo per tutta la comunità cetrarese di far fronte comune e isolare quanti minano la sicurezza dei cittadini. Ho già chiesto ai sindaci del territorio – ha spiegato Cennamo – di promuovere un incontro con il Ministro degli Interni per riproporre l’urgente necessità di attivare  la Tenenza dei Carabinieri, già ultimata da anni. Ho, poi, chiesto ai deputati calabresi ed al senatore, Ernesto Magorno, di sostenere questa iniziativa.

Su preciso mandato della giunta – ha detto il primo cittadino di Cetraro – ho, quindi, trasmesso tutti gli atti sinora prodotti al Presidente della commissione regionale anti ‘Ndrangheta. È nostro intendimento confrontarci con l’associazione Libera e con tutti i sodalizi, presenti sul territorio, con le parrocchie, le forze politiche e sociali interessate a costruire un baluardo contro la criminalità. Ci recheremo nelle scuole per approfondire le strategie formative da adottare per diffondere e potenziare la cultura della legalità”.

I fatti risalgono alla notte scorsa. Un 45enne è stato raggiunto alle gambe da alcuni colpi di pistola, nei pressi della propria abitazione. L’uomo, è stato trasportato all’ospedale civile ‘Annunziata’ di Cosenza dove si trova ricoverato. Non è in pericolo di vita. Sul caso, stanno indagando i Carabinieri della Compagnia di Paola.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,700IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano