15.8 C
Cosenza
martedì, Aprile 30, 2024
spot_img

Cetraro: La consigliera provinciale Gabriella Luciani, interviene sulla ‘presunta’ chiusura del centro di Diabetologia dell’Ospedale Iannelli.

02 APR, CETRARO – In riferimento all’intervento mezzo stampa di Area Democratica sulla chiusura del centro diabetologico dell’Ospedale Iannelli di Cetraro, mi preme sottolineare, tralasciando qualsiasi voglia riferimento politico e di accusa diretta all’amministrazione comunale, che l’ambulatorio è stato solo momentaneamente sospeso e non chiuso, a causa dei casi Covid riscontrati tra gli stessi medici, già sottoposti a turni massacranti. Alcuni stanno facendo turni anche di 12 / 24 ore per garantire assistenza al reparto Covid, perché se benché non siamo più in ‘stato di emergenza’, i casi ancora sono molti alti.

Sono in contatto continuo con il responsabile dott D’Amico e stiamo lavorando in sinergia per cercare di ripristinare l’ambulatorio di diabetologia al più presto.

È vero che il nostro nosocomio sta soffrendo di molte inefficienze e molti reparti sono stati realmente chiusi ma non è corretto far passare informazioni non esatte e strumentalizzare questioni.

Bisogna lavorare, invece, tutti insieme perché tutto torni al più presto alla normalità. Nel rispetto anche di chi oggi è costretto a lavorare in situazioni estreme e con enormi sacrifici, portando avanti un reparto con dignità e professionalità e garantendo le necessarie cure.

Le battaglie da portare avanti sono tante e altre, sono sicura che nessuno si tirerà indietro, io in primis, ma non è certo questo il caso!

Gabriella Luciani

Consigliera provinciale

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,700IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano