27.5 C
Cosenza
venerdì, Maggio 17, 2024
spot_img

Il premio ‘America Giovani’ ad una meritevole figlia di Scalea

Federica D’Esposito, scelta dalla Fondazione Italia Usa per il talento universitario, ha ricevuto, ieri, 22 aprile, a Roma, l’ambito riconoscimento, riservato ai neolaureati più meritevoli. La cerimonia si è svolta alla Camera dei deputati.

Il suo impegno costante, la sua grande determinazione, l’amore verso la cultura, hanno fatto della giovane un punto di riferimento per chi vuole evolversi e progredire a livello internazionale.

Dalla Calabria un balzo in alto nel bello. Ambizione e caparbietà fanno di Federica l’esempio e lo stimolo a fare sempre di più per valorizzare le risorse giovani di un territorio che pullula di impegno e determinazione seria.

La passione e l’attitudine verso determinate materie, fanno del proprio essere e del proprio lavoro una missione che va coltivata giorno dopo giorno. Federica D’Esposito, incarna queste virtù che la porteranno a raggiungere ambiziosi traguardi.

La giovane, si è laureata con lode lo scorso Settembre all’Università di Salerno con la tesi magistrale “La strategia innovativa dell’impresa Gemi Elettronica”. Sarà anche tra i partecipanti del master in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”.

Da tutti i suoi concittadini e dalle istituzioni tutte un grande plauso per il traguardo raggiunto da Federica, parte integrante di una città, Scalea, che deve essere orgogliosa dei tanti ragazzi, e ce ne sono tanti, che non mollano mai per realizzare i propri sogni.

M.C.S.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,700IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano