17.6 C
Cosenza
domenica, Maggio 5, 2024
spot_img

Presentato il progetto NADIR finanziato dalla Calabria Film Commission

Grande successo ieri sera al cinema San Nicola di Cosenza per la presentazione e la proiezione del cortometraggio “Nadir”.

11 GIU, COSENZA – Nadir è il nuovo lavoro cinematografico ideato e scritto dal Circolo Culturale Prometeo 88 e finanziato dalla Calabria Film Commission. Coinvolge inoltre il “SAI” centro di accoglienza Gran Burrone di Casali del Manco gestito dalla  cooperativa “Il Delfino” che da decenni opera nel settore dell’accoglienza.

Il cortometraggio racconta la storia, ispirata alla realtà, di un giovane migrante che fugge dal suo paese insieme al padre per cercare una vita nuova e nuove opportunità. L’intento del film è quello di lanciare un messaggio di sensibilizzazione sul fenomeno dell’immigrazione, dell’accoglienza  e dell’inclusione.

Una storia ricca, intensa che suscita emozioni, che colpisce direttamente al cuore.

E’ una storia fatta di guerra, sfruttamento, naufragio, disperazione, morte; ma allo stesso tempo anche speranza, riscatto, rivincita, accoglienza integrazione e rapporti umani sinceri.

E proprio ieri sera il cortometraggio che ha accolto un plauso da tutti i partecipanti fa ben sperare  a un successo strepitoso senza precedenti.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,700IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano