Ultimi appuntamenti per la stagione Primafila. Sabato 23 arriva Paolo Caiazzo

0
26

La vivacità di Francesco Cicchella, l’originalità della compagnia Readarto, l’imprevedibilità del ventriloquo Antonio Diana e la brillantezza di Matilde Brandi sono stati alcuni degli ingredienti delle ultime tappe della stagione teatrale “Primafila, kermesse giunta alla ventunesima edizione ed organizzata dall’associazione culturale Novecento, con la direzione artistica di Benedetto Castriota, Spettacoli questi che si sono svolti presso il teatro Sibarys di Castrovillari, il Cinema Teatro Garden di Rende, l’Auditorium degli Orti Mastromarchi di Saracena e la galleria D’Alessandro di Mormanno.

Il cartellone si chiuderà il prossimo 29 dicembre, ma le ultime tre date si svolgeranno tutte al Teatro Sibarys della città del Pollino.

Comicità, musica e risate per salutare l’arrivo del Natale: il 23 dicembre, infatti, sarà la volta di Paolo Caiazzo in “Terroni si nasce”. Quello dell’artista napoletano è un vero e proprio omaggio al principe della risata ed alla sua battuta cinematografica “Signore si nasce, ed io lo nacqui…modestamente”. Con leggerezza e con musicisti in scena, Caiazzo racconta la sua meridionalità attraverso i suoi testi ed un percorso musicale dedicato a musicisti come Pino Daniele e Domenico Modugno. Non mancheranno, quindi, monologhi, poesie, personaggi e canzoni.

Come da tradizione, poi, il 26 dicembre è il giorno del Festival della comicità, giunto alla XXI edizione. Sul palco del Sibarys I Respinti, Carmine Faraco e Marco Cristi. Chiude gli appuntamenti castrovillaresi, ma, più in generale quelli dell’intera kermesse, la sera del 29 dicembre, la straordinaria comicità del duo siciliano Matranga e Minafò.