CONF.A.I.L. – F.A.I.S.A

Federazione Autonoma Italiana Sindacati Autoferrofilotranvieri

Internavigatori – Autotrasportatori e Ausiliari del Traffico

COMUNICATO STAMPA

La scrivente O.S., ormai come da consuetudine si pone al servizio dei cittadini per evidenziare la precarietà della viabilità che affligge le strade della Regione Calabria.

Di recente, infatti, ci è giunta segnalazione da parte di un membro della Società Pandosia Sas, la cui attività si svolge nei pressi della località Orzatelle nel Comune di Marano Principato, che il dissesto in cui versa il manto stradale per raggiungere la località, penalizza l’attività stessa.

Questa attività nota come “Parco degli Elfi”, è un’attrattiva turistica immersa nelle montagne del Comune di Marano Principato (CS), con un grande parco avventura ricco di percorsi di abilità, piste di Tubbing, Paintball, arrampicata, ecc,…, che permette ai grandi e ai più piccoli non solo il divertimento ma anche la conoscenza del territorio.

Proprio in merito a ciò i soci, comunque, per rendere più agibile il percorso provvedono personalmente a tappezzare le buche ma la precarietà della strada necessita di cure più adeguate.

Come già detto, più volte è stato sollecitato un provvedimento al Comune, alla Provincia, alle Istituzioni competenti, ma ad oggi la richiesta rimane inevasa.

E allora ancora una volta ci facciamo portavoce e auspichiamo nel ripristino e nella messa in sicurezza della strada con annessa pulizia delle cunette e degli alberi per come previsto dagli art.14 e art. 29 del cds, per favorire eventualmente anche collegamenti con navette e autobus urbani, e offrire quindi l’opportunità a tanti di conoscere e visitare questo luogo meraviglioso immerso nelle bellissime montagne della Calabria.  

Si resta in attesa di un celere riscontro.