20.3 C
Cosenza
giovedì, Maggio 2, 2024
spot_img

Dose Booster e guariti con doppia dose: Green pass illimitato

Chi ha fatto la dose booster di vaccino e chi è guarito del Covid dopo aver fatto due dosi avrà il green pass illimitato.

Secondo quanto si è appreso, sarebbe questo l’orientamento, emerso nel corso della cabina di regia prima del Cdm che dovrà varare le nuove regole anti covid.

I bambini da 0 a 6 anni, sempre secondo quanto si è appreso, andranno in Dad per cinque giorni se in classe ci sono più di cinque casi positivi al Covid. “La Didattica a distanza – è stato evidenziato – scatterà per tutti, dal momento che a questa età i bambini non sono vaccinabili e stanno in classe senza mascherina”.

A partire dalle scuole elementari scolari e studenti vaccinati non andranno più in Dad. La didattica a distanza scatterà, quindi, solo per i non vaccinati o guariti e durerà 5 giorni. Per la scuola primaria, la Dad scatterà dopo 5 casi positivi in classe, per la scuola secondaria se si superano i due casi.

Anche nelle zone rosse varranno per i vaccinati con dose booster le regole di zone bianche, gialle e arancioni. Per loro non scatterà il lockdown. “Di fatto – fanno sapere fonti governative – per i vaccinati non dovrebbero esserci più distinzioni tra i colori delle regioni”.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,700IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano