12.9 C
Cosenza
venerdì, Aprile 26, 2024
spot_img

Contrasto al traffico di droga. 23 arresti

Gli agenti della Polizia di Stato di Catanzaro hanno smantellato un’associazione dedita al traffico di stupefacenti, operativa a Lamezia Terme. Eseguite ordinanze di custodia cautelare, emesse dal Gip del capoluogo calabrese su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, nei confronti di persone, accusate anche di reati in materia di armi e tentata estorsione.

Sei degli indagati sono destinatari di custodia cautelare in carcere, uno di arresti domiciliari, 15 di obbligo di dimora e uno di obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria. L’operazione, condotta dalla Squadra Mobile di Catanzaro e dal Commissariato di Pubblica sicurezza di Lamezia Terme, con il supporto di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e di unità cinofile, ha preso le mosse dall’arresto di due soggetti, colti in flagranza di reato, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Gli elementi acquisti, hanno riguardato anche la presenza di un centro di spaccio in Piazza Mercato Vecchio di Nicastro, assai frequentata da giovani. Il luogo di stoccaggio dello stupefacente, inoltre, era facilmente controllabile tramite scanner ad accurate “bonifiche” per individuare eventuali microspie installate dalle forze di polizia.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano