18.8 C
Cosenza
domenica, Maggio 19, 2024
spot_img

Longobardi apre all’accoglienza

 “La grave emergenza ucraina venutasi, a seguito dell’invasione russa, ha costretto migliaia di persone ad abbandonare la loro Paese

“È nostro dovere dare un contributo a coloro i quali stanno vivendo nel terrore – fanno sapere dell’amministrazione comunale -. È il momento della solidarietà senza voltarsi indietro. Per come comunicatoci dalla Prefettura di Cosenza, la sistemazione definitiva della popolazione Ucraina è di competenza del Ministero dell’interno e quindi delle prefetture stesse che hanno richiesto ai comuni di manifestare ogni iniziativa utile ad accogliere eventuali profughi che dovessero raggiungere la nostra terra”.

A tal fine, il comune tirrenico ha risposto positivamente all’invito rivolto ai comuni. “Per questo motivo – affermano gli amministratori – ci appelliamo al grande cuore e alla sensibilità dei longobardesi, richiedendo la disponibilità ad offrire alloggi, attualmente non occupati, secondo le esigenze che si dovessero presentare”.

La manifestazione di interesse ad offrire il proprio supporto, potrà essere portata a conoscenza dell’Amministrazione comunale, compilando l’apposito modulo, da consegnare presso l’Ufficio amministrativo del comune di Longobardi, da trasmettere all’indirizzo email: tributi.longobardi@tiscali.it.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,700IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano