21.6 C
Cosenza
mercoledì, Maggio 1, 2024
spot_img

Rapina in gioielleria. In campo l’Amministrazione comunale: “Adesso basta!

L’episodio criminale di ieri mattina, avvenuto in pieno centro a Scalea, con malviventi armati che hanno seminato il panico, rapinando la gioielleria della famiglia Zito, è l’ennesima e definitiva conferma che la città necessita di una maggiore presenza di forze dell’ordine.

“Purtroppo il fatto accaduto ieri, di inaudita gravità, – fanno sapere gli amministratori – acuisce il problema della sicurezza che non si riduce, evidentemente, al solo periodo estivo quando la popolazione, presente sul territorio, aumenta a dismisura. A tal proposito, abbiamo nuovamente sollecitato il Ministro degli Interni a voler provvedere a destinare a Scalea un ingente numero di uomini e mezzi delle forze dell’ordine per far avvertire, in maniera chiara, la presenza dello Stato nel territorio di Scalea e della Riviera dei Cedri.

Come amministrazione – continuano – esprimiamo la piena e totale vicinanza alla famiglia Zito per l’episodio che li ha visti, loro malgrado, protagonisti, e ringraziamo i cittadini che con sprezzo del pericolo e con alto senso civico, sono riusciti a recuperare la refurtiva e ai quali sarà reso pubblico encomio e riconoscimento.

Abbiamo, da tempo, ripresentato la richiesta per il finanziamento della videosorveglianza cittadina e, a seguito di questo fatto, sosterremo con ancora maggiore forza e convinzione questa legittima richiesta.

A chi vive nell’illegalità – concludono gli amministratori di Scalea – invece, diciamo che nessuna condizione giustifica tali atti, soprattutto quando perpetrati con la minaccia della violenza fisica. Scalea non accetta tali comportamenti e ci auguriamo che l’operato della forze dell’ordine garantisca alla giustizia gli autori di questa atto infame e che venga inflitta loro la giusta pena”.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,700IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano